Paradise Seeds ha aggiunto una nuova varietà autofiorente alla migliore collezione di semi, ed è così speciale da ottenere l’approvazione della leggenda della cannabis Tommy Chong! Auto Kong 4 è una pianta auto XXL ad alto rendimento e fioritura accelerata: è la versione Paradise Seeds della classica GG4 (già nota come Gorilla Glue #4).
Auto Kong 4 è la grande rivelazione dell’Estate Paradise Seeds e questa nuova autofiorente sta già riscuotendo ottimo successo. Le varietà Californiane sono molto popolari al momento e l’ultima offerta di Paradise Seeds è la prima pianta autofiorente ad entrare nell’esclusiva collezione Chong’s Choice della seedbank olandese – la collaborazione di Paradise con il Padrino della Cannabis culture, Tommy Chong.
Cosa puoi aspettarti da questa combinazione genetica dalla potenza Californiana con la raffinatezza europea? Il prodotto finale è una pianta che cresce subito forte e con vero rigore e, nelle mani giuste, Auto Kong 4 ha il potenziale per eguagliare la resa di una pianta femminizzata. La ricompensa offerta è un raccolto di gemme grandi come il pugno di un gorilla, brillanti di bianca resina, con una decisa fragranza agrumata.
“Siamo entusiasti di avere un altro strain californiano nella nostra collezione”, ha detto Luc. “Abbiamo lavorato sodo per ottenere le stesse qualità dell’originale in una versione auto. L’originale GG4 è una favorita di Tommy Chong e con lui ci siamo consultati sullo sviluppo di Auto Kong 4. Siamo fieri di dire che è molto felice del risultato finale, così come lo siamo noi!”
In the Mix: GG4 incontra Pandora
L’originale GG4 è famosa per il suo alto contenuto di THC, cime grandi e robuste come le rocce che cadono dalla montagna di King Kong e una produzione di resina folle che letteralmente gocciola da questa pianta come appiccicose gocce di colla. “Nel momento in cui l’ho vista, me ne sono innamorato!” sorride Luc mentre ci mostra le piante madri cresciute da un cut GG4 originale selezionato e portato dagli Stati Uniti per stabilirsi nei Paesi Bassi nel 2016.
Con GG4 in Olanda iniziò il Project Kong. “Volevo davvero trasferire le fantastiche caratteristiche di questa pianta in una autofiorente firmata Paradise Seeds,” spiega Luc, “amo l’alto potenziale di resa, l’elevata percentuale di THC e la stabilità complessiva della madre. Abbiamo iniziato un programma di breeding all’inizio del 2017 e ho iniziato il backcross per fissare le qualità che volevamo, ho scelto Pandora come partner autofiorente in questo programma, è una delle nostre varietà di auto originali, molto grande, stabile e anche molto ricca di resina, ha notevoli qualità di rilassamento che sapevo avrebbero completato GG4 e un gusto meravigliosamente dolce da apportare al mix. ”
Paradise Seeds è stata una delle prime seedbank ad esplorare il potenziale delle varietà autofiorenti, già nei primi anni del nuovo secolo. Pandora (la cui eredità include i leggendari strain Paradise Spoetnik e Sensi Star) fu uno dei primi successi, una pianta che è stata riconosciuta negli anni per le sue prestazioni di raccolto, il suo gusto meraviglioso e il suo forte effetto meditativo, spesso descritto come Zen.
Auto Kong 4 è il risultato di questa collaborazione genetica e si distingue dalle rivali con il suo enorme potenziale di rendimento, un’autofiorente con prestazioni XXL che è pronta a prendere il suo posto sul trono in una lunga serie di premiate varietà Paradise Seeds. È la prima autofiorente prodotta da Paradise da alcuni anni, e Luc è ben lieto di rivisitare questo settore, con altri strain Auto in serbo a breve.
Le Cose Buone Succedono A Chi Sa Aspettare
Da un po’ di anni a questa parte, tutti gli occhi sono puntati sugli strain che escono dalla California – Gorilla Glue è stato uno dei primi a catturare l’attenzione – e, naturalmente, ora si parla tanto di Blue Dream e Skittles. Allora perché ci è voluto così tanto per la versione di Paradise ?!
Auto Kong 4 non è solo una pianta impressionante, ma un’esemplificazione illuminante di come funziona il processo di breeding. Nonostante ciò che alcune aziende sostengono – l’ultimo “strain di tendenza” arriva nel loro catalogo entro pochi mesi dalla sua versione originale – non si può affrettare il processo di riproduzione! Si tratta di una procedura lunga e dettagliata che richiede il backcross di generazioni per selezionare i migliori fenotipi e test rigorosi fino a quando non è geneticamente stabile e pronto per essere immesso sul mercato.
I fan di Paradise lo sanno che la qualità è il segno distintivo del brand. Come azienda presieduta da un breeder, non faremo mai compromessi sugli alti standard che Luc ha sempre stabilito in questo senso. Quando è pronta? È pronta quando Luc dice che è pronta!… Il risultato, nel caso di Auto Kong 4, è valso l’attesa.