Canada: la Cannabis non è finita, i rivenditori hanno fatto poche scorte

I negozi di Cannabis sono stati presi d’assalto, le scorte sono terminate, code e i litigi non sono mancati ma una volta accese le torce gli animi si sono calmati…

Girano in rete diversi articoli che affermano che la marijuana canadese sia già terminata dopo il primo giorno di vendite. In effetti certi negozi non hanno fatto scorte a sufficienza per sopperire alla domanda.

Nessun si aspettava un afflusso così massiccio, questa è la verità. La Cannabis non è finita, sono i gestori ad essere stati colti di sorpresa! Ad Alberta un negozio ha incassato in un giorno 730.000$, il record assoluto tra le città rifornite di Cannabis store.

Ecco il video di un amico canadese, Stan che vive ad Alberta, il negozio sembra una banca di cime…

Chi ha ottenuto la licenza di vendita di infiorescenze? Per ottenere la licenza da rivenditori è relativamente semplice, basta compilare i moduli sui siti governativi dedicati al Business Liquor Regulation Cannabis Licensing, un esempio:

https://www2.gov.bc.ca/gov/content/employment-business/business/liquor-regulation-licensing/cannabis-regulation

Secondo Health Canada, si stima che i canadesi abbiano bisogno di circa un milione di kg di marijuana entro la fine dell’anno ma i numeri potrebbero raddoppiare nel giro di qualche mese. Per coprire il fabbisogno nazionale per il 2019 si vaglieranno altre licenze per coltivazione insieme alla possibilità di importare Cannabis dall’estero. La Giamaica ha già sondato con successo il mercato canadese una settimana fa… chi sarà il prossimo Paese ad approfittarne?

 

Condividi sui tuoi social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *